Luglio 2011 – Trasmissione radio sul progetto LIFE di Rivignano

mercoledì 17 agosto 2011 - 11:05 Età: 9 anni
Categoria: Progetto Life

 

Venerdì 1 luglio la trasmissione radiofonica “Radio ad occhi aperti” in onda su Radio 1 (emittente radiofonica Rai del  Friuli Venezia Giulia) è stata interamente dedicata al progetto Life St.a.r. del Comune di Rivignano.

Alla trasmissione, condotta da Massimo Gobessi, hanno partecipato Massimo Tonizzo, Assessore all’Ambiente del Comune di Rivignano, l’Ing. Paolo Tion, tecnico comunale coordinatore del progetto ed il Dott. for. Enrico Siardi, consulente forestale e componente del team di Project Management.

L’intervista ha avuto luogo a Rivignano, percorrendo e visitando i  principali siti dimostrativi e di intervento del progetto life St.a.r.

 

PRIMA TAPPA: vivaio forestale del progetto Life (Ariis di Rivignano).

 

SECONDA TAPPA: Zona Sud (alla confluenza dei fiumi Taglio e Stella), oggetto degli interventi di ricostruzione dell’habitat 91E0*

 

TERZA TAPPA: Zona Nord (a nord di Flambruzzo di Rivignano), anche questa oggetto di interventi di ricostruzione dell’habitat 91E0*

 

 

QUARTA ED ULTIMA TAPPA: bosco che circonda il fiume Stella (nelle vicinanze di Ariis), zona oggetto di interventi selvicolturali per il recupero ed il miglioramento dei boschi umidi esistenti.